Comune di PadriaComune di Padria

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

Concessione edilizia

La concessione edilizia  permette di realizzare interventi edilizi di rilevanza urbanistica: nuove costruzioni, ampliamenti, ristrutturazioni urbanistiche ed edilizie, interventi di trasformazione territoriale e le misure straordinarie per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente (Piano Casa). Il cittadino presenta all'ufficio protocollo la domanda bollata nella quale, oltre ai propri dati, dichiara di essere proprietario dell'immobile o titolare di diritti reali sullo stesso, oppure in possesso di procura da parte del proprietario, allegando il progetto edilizio.
La domanda viene assegnata all’ufficio tecnico, Tale assegnazione viene comunicata con l'avvio del procedimento all'interessato, che conterrà il numero di codice della pratica. Viene fatta la verifica tecnica e amministrativa per controllare che la pratica sia completa ai fini di una corretta istruttoria. Se la domanda non è completa di tutta la documentazione, saranno richiesti all'interessato, entro 15 giorni tramite raccomandata, gli adempimenti necessari. L’ufficio tecnico avrà cura di richiedere i necessari pareri ad altri settori o altri enti coinvolti.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO: D.P.R. 380/2001 s.m.i. L.R. n. 23/1985; Regolamento Edilizio; Norme tecniche di attuazione

REQUISITI RICHIESTI: Al momento della presentazione della richiesta essere proprietario o titolare di diritti reali sull'immobile oggetto dell'intervento edilizio (o essere in possesso di procura da parte del proprietario). 

DOCUMENTI DA PRESENTARE: Domanda in carta bollata, su modello prestampato fornito dall'Ufficio.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE: Nessuno

UFFICIO: tecnico

RESPONSABILE: Ing. Andrea Pinna

INDIRIZZO: Piazza del Comune n. 1

TELEFONO: 079807018

FAX: 079807323

E-MAIL: ufficiotecnico@comune.padria.ss.it  

                 ufficiotecnico@pec.comune.padria.ss.it

ORARIO: dal Lunedì al Venerdì: ore 11.00/13.00

Risorse correlate

Home | Mappa del sito | Contatti | Credits | ConsulMedia 2009 | @ Comune di Padria - Tutti i diritti riservati

Vai su