Procedimenti e attività
Attività:
- collaborazione e attività di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune;
- soprintendenza e coordinamento dei Responsabili dei servizi e delle singole unità organizzative;
- Presidenza delle commissioni di concorso
- atti di amministrazione e gestione del personale sotto i seguenti aspetti: firma e diniego per esigenze di servizio del congedo ordinario e/o permessi dei dipendenti comunali ivi compresi i responsabili di servizio; riorganizzazione degli uffici secondo criteri di flessibilità delle mansioni; determinazioni in ordine all'orario d'ufficio e sue deroghe o modifiche; mobilità del personaletra le aree funzionali; applicazione degli istituti contrattuali e tutti i rimanenti ed eventuali aspetti di gestione e organizzazione;
- Presidenza del nucleo di valutazione;
- definizione di eventuali conflitti di competenza tra i servizi
- verifica dell'attività dei Responsabili degli uffici e dei servizi per dare efficacia alle decisioni degli organi politici con possibilità di adottare direttive nel rispetto di quelle impartite;
- consulenza e pareri ai responsabili di servizio circa le modalità di gestione e/o funzionamento dei servizi loro assegnati;
- predisposizione del PEG;
- attivazione di giornate incontro-studio di tutto il personale interessato all'applicazione di nuove norme o di innovazioni organizzative;
- sostituzione dei responsabili dei servizi in caso di assenze per ferie, per malattie o per congedo;
- responsabilità del settore amministrativo e riorganizzazione del medesimo.
Modalità di avvio: d'ufficio
Responsabile del procedimento: Segretario Comunale