Comune di PadriaComune di Padria

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

Servizio pasti a domicilio per anziani e disabili

Il servizio di pasti a domicilio integra il servizio di assistenza domiciliare. Anch’esso è volto a dare risposte assistenziali di tipo sociale al fine di garantire al cittadino autonomia di vita nella propria abitazione e nel proprio ambiente familiare, cercando di prevenire, evitare e ritardare situazioni di istituzionalizzazione degli anziani e/o altri soggetti non autosufficienti.

DESTINATARI DEL SERVIZIO: Sono destinatari del servizio i cittadini residenti nel Comune di Padria che si trovino nella condizione di avere necessità di aiuto a domicilio per il soddisfacimento del pasto giornaliero, soli o in famiglia, o quando la stessa non sia in grado di provvedere alle loro necessità elementari. Possono essere ammessi al servizio, previa valutazione da parte del servizio sociale:

le persone di qualsiasi età handicappate o con gravissime invalidità fisiche o mentali;

le persone di qualsiasi età, sole, che si trovino occasionalmente in condizione di non poter provvedere alle proprie necessità elementari (per infortunio, convalescenze, ecc.);

le persone di qualsiasi età che versino in situazioni di disagio psicologico morale e sociale ( solitudine, stati depressivi, ecc.).

Eventuali ammissioni di richiedenti che non rientrano nelle suddette condizioni possono essere disposte dal Servizio Sociale previo parere favorevole dell’Amministrazione Comunale.

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO: Il servizio di confezionamento dei pasti viene gestito da una Ditta esterna seguendo una tabella dietetica approvata dall’A.S.L.. La distribuzione dei pasti suddetti avviene in contenitori termici. Il pasto viene di norma consegnato tra le ore 12.30 e le ore 13.30. Nel caso in cui l’utente intenda non usufruire del pasto occorre segnalarlo al gestore entro le ore 14.00 del giorno precedente, in caso contrario si addebiterà l’intero costo.

PRESTAZIONI: Il servizio pasti a domicilio consiste nella somministrazione del pasto del pranzo presso l’abitazione dell’utente. Il servizio viene erogato dal lunedì al sabato, esclusi i giorni festivi .

Home | Mappa del sito | Contatti | Credits | ConsulMedia 2009 | @ Comune di Padria - Tutti i diritti riservati

Vai su