Comune di PadriaComune di Padria

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

DICHIARAZIONE DI MORTE

DICHIARAZIONE DI MORTE

La dichiarazione riguarda i decessi avvenuti nel Comune di Padria. Se il decesso è avvenuto in abitazione privata i familiari devono chiamare il medico curante o la guardia medica per la verifica della causa di morte. 
Successivamente devono avvisare il medico necroscopo che procederà, dopo 15 ore dal decesso, all'accertamento di morte e alla compilazione del certificato da consegnare all'Ufficio di Stato Civile entro 24 ore dal decesso. La dichiarazione di morte compete a un congiunto o a una persona convivente con il defunto oppure a un loro delegato, o ad altra persona informata del decesso. 
Se il decesso è avvenuto in Ospedale la dichiarazione di morte viene resa direttamente dalla Struttura Ospedaliera. 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO: D.P.R. n. 396 del 3.11.2000 (Ordinamento dello Stato Civile) - DPR n. 285 del 10.09.1990

REQUISITI RICHIESTI: Il decesso deve essere avvenuto nel territorio del Comune di Padria.

DOCUMENTI DA PRESENTARE: Scheda di morte rilasciata dal medico curante ed accertamento del medico necroscopo.

UFFICIO COMPETENTE: Stato civile 

RESPONSABILE: Boeddu Paola

INDIRIZZO: piazza del Comune n.1

TELEFONO: 079/807018

FAX: 079/807323

MAIL: protocollo@pec.comune.padria.ss.it

      amministrativo@comune.padria.ss.it

ORARIO: dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 13.00

Home | Mappa del sito | Contatti | Credits | ConsulMedia 2009 | @ Comune di Padria - Tutti i diritti riservati

Vai su