Oggetto del procedimento: Liquidazione somme a titolo di rimborso TARI
Descrizione sommaria del procedimento: Procedimento diretto alla verifica ed alla liquidazione delle somme dovute a titolo di rimborso TARI, ad esempio, nei seguenti casi: errore di calcolo, doppio versamento, mancata applicazione di riduzioni richieste, errore nell'applicazione delle tariffe, avviso di accertamento errato, …
Normativa di riferimento: Commi da 641 a 668 art. 1 legge 147 del 27 dicembre 2013 - Regolamento Comunale per l'applicazione dell'Imposta Unica Comunale IUC - L. 212/2000 (statuto dei contribuenti) – Regolamento comunale sulle entrate comunali
Modalità di avvio: su istanza di parte
Unità organizzativa competente:
Servizio Finanziario-Tributi
Piazza del Comune n. 1 – Padria
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00
Telefono 079807018 Fax 079807323
tributi@comune.padria.ss.it; finanziario@comune.padria.ss.it
Responsabile del procedimento: rag. Alberta Podda
Fasi del procedimento:
Presentazione di richiesta di rimborso su modulistica reperibile sul sito istituzionale del Comune
Istruttoria e verifica del diritto al rimborso
Eventuale richiesta di documentazione integrativa
Emissione del provvedimento di accoglimento dell'istanza o di diniego della stessa
Termini del procedimento: conclusione del procedimento 180 giorni dalla presentazione dell’istanza
Strumenti di tutela riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato:
richiesta di rettifica o annullamento in autotutela (art. 68 del D.P.R. n. 287 del 1992 e art. 2-quater del D.Lgs. n. 564 del 30 settembre 1994)
ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale (D.lgs 546/1992)
Documenti necessari: istanza di rimborso
Procedimenti collegati: ----------------------