Accesso agli atti pratiche edilizie

Dettagli del servizio

Servizio attivo

Visione e rilascio della documentazione relativa alle pratiche edilizie presentate in data antecedente al 13 Marzo 2017.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a cittadini, professionisti, agenzie immobiliari, per le istanze riguardanti le pratiche edilizie presentate dai privati in data antecedente il 13 marzo 2017, di competenza esclusiva dell'Edilizia Privata.
Per le istanze riguardanti esclusivamente le pratiche edilizie presentate, tramite il Suape, a decorrere dalla data del 13 marzo 2017 (per i privati) e dal 2008 (per le imprese) gli utenti devono rivolgersi direttamente all'ufficio Suape del Comune di Padria
Nel caso in cui la documentazione oggetto dell'istanza sia di competenza di entrambi i servizi questa potrà essere inviata all'Ufficio edilizia privata che provvederà a trasmetterla anche l'ufficio Suape di modo che l'utente possa ricevere la documentazione completa.

Copertura geografica

Il servizio copre l'intero territorio comunale.

Come fare

Il soggetto avente titolo dovrà presentare l'istanza specificando l’interesse vantato, la motivazione e inserendo i dati identificativi dell’immobile:

• recapiti: telefono, e-mail ed e-mail-pec
  • via, numero civico e piano
  • dati catastali (nel caso l'istanza riguardi più subalterni catastali indicarne il numero)

Modalità di accesso assistito
Prevede il rilascio della documentazione in formato digitale, tramite un link inviato via mail. In funzione dei documenti richiesti verranno quantificati i costi di riproduzione che dovranno essere versati prima dell'invio della documentazione tramite link. Rivolto a:

• privati cittadini;
  • amministratori di condominio;
  • agenzie immobiliari;
  • Ctu;
  • professionisti appartenenti agli ordini professionali (geometri, ingegneri, architetti, avvocati, etc...);

Modalità di accesso per professionisti e agenzie immobiliari
Prevede la possibilità di visionare autonomamente la pratica edilizia ed estrarre copia dei documenti con propri strumenti di riproduzione quali fotocamera digitale, tablet e scanner portatile dietro il pagamento anticipato dei costi dovuti a titolo di ricerca. Rivolto a:

• agenzie immobiliari;
  • Ctu;
  • tecnici appartenenti agli ordini professionali (geometri, ingegneri, architetti, etc...);

Cosa serve

Per poter accedere alla visione della documentazione bisogna averne titolo, ossia vantare un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata agli atti ai sensi dell'articolo 22, lettera b) della Legge 241/1990.

Cosa si ottiene

Il richiedente interessato verrà contattato entro trenta giorni decorrenti dalla presentazione dell'istanza, per la fissazione di un appuntamento presso gli uffici del Servizio Tecnico. In funzione dei documenti richiesti verranno quantificati i costi di riproduzione, si concorderà il giorno per la consegna dell'attestato di versamento da parte del richiedente e si definiranno le modalità di ritiro delle copie richieste.

Nel caso della modalità -Accesso agli atti Professionisti- l'utente entro trenta giorni verrà contattato per concordare con l'ufficio il giorno e l'ora dell'accesso per la visione autonoma della pratica richiesta.

30 giorni dalla richiesta.

Costi

Si ricorda che l'accesso agli atti viene considerato per singola unità immobiliare, perciò l'importo da versare dovrà essere calcolato sulla base delle unità che si è riusciti ad evincere delle visure.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio