Concessione di suolo pubblico per lavori edili e traslochi

Concessioni per occupazioni suolo pubblico per lavori edili e traslochi effettuati con ponteggio, tunnel pedonale, area cantiere, autocestello e automezzo.

Il servizio è rivolto a privati, associazioni e imprese che desiderano ottenere la concessione di occupazione di suolo pubblico per attività occasionali - diurne e notturne - della durata superiore ad una giornata, che possono comportare o meno variazioni sul traffico, ad esempio per eventi o effettuare traslochi, deposito materiali, ponteggi edili, ecc.

Possono richiedere la concessione le imprese titolari di partita IVA che operano con interventi di occupazione di suolo pubblico su aree di proprietà del Comune di Padria.

Per ottenere la concessione del suolo pubblico occorre presentarsi presso gli Uffici del Comune di Padria.

Presentazione dell'apposita modulistica:

Modulistica occupazione suolo pubblico

Domanda di occupazione suolo pubblico

Il procedimento si conclude con il rilascio della concessione di suolo pubblico.

Procedure collegate all'esito

La concessione viene trasmessa all'indirizzo PEC indicato al momento della richiesta.

Richiesta

• L'istanza di nuova concessione deve essere presentata almeno quindici giorni prima della data di inizio occupazione.
  • Eventuali proroghe devono essere inoltrate almeno sette giorni prima della scadenza della concessione in corso di validità.

Rilascio

• Il rilascio della concessione avviene entro trenta giorni salvo l'eventuale periodo di sospensione dei termini in caso di richiesta di integrazioni.

30 giorni dalla data di richiesta.

L'intero procedimento per ottenere la concessione di suolo pubblico comporta i seguenti costi fissi:

Richiesta nuova concessione

• una marca da bollo da € 16,00 per la richiesta
  • una marca da bollo da € 16,00 per il rilascio

Richiesta di proroga

• una marca da bollo da € 16,00 per il rilascio della concessione di proroga

Inoltre, su richiesta dell'ufficio, è dovuto il pagamento del Canone occupazione suolo pubblico (COSAP) per la superficie occupata; tale importo è determinato dal concessionario per i tributi minori che provvede all'emissione e all'invio dell'avviso di pagamento.

Ufficio Tecnico

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 11:47