Regione Autonoma della Sardegna

Contrassegni parcheggi disabile

Dettagli del servizio

Servizio attivo

Rilascio del contrassegno per parcheggio disabili.

A chi è rivolto

I soggetti con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, possono richiedere il rilascio di un contrassegno che consente ai veicoli, al servizio di tale categoria di persone, di derogare a determinate norme di circolazione e di sosta.

Descrizione

Per il rilascio del contrassegno occorre presentare una domanda indirizzata al Sindaco, redatta su apposito modulo allegato a lato, e corredata da una idonea certificazione rilasciata dal medico legale della ASL di appartenenza.
L'autorizzazione, resa nota mediante apposito contrassegno nominativo intestato all'invalido, può essere rilasciata a tempo determinato per un massimo di 5 anni. Per il suo rinnovo è necessario presentare un certificato del medico curante, che attesti il persistere della situazione di invalidità, oltre al vecchio contrassegno.

Copertura geografica

Il servizio copre l'intero territorio comunale.

Come fare

Inviare la domanda personalmente, a mezzo posta o via mail accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità valido.

Cosa serve

  • Domanda in carta semplice, su modello prestampato fornito dall'Ufficio.
  • Certificazione medica.

 

Richiesta tesserino invalidi

Modulo per la richiesta

Cosa si ottiene

Il contrassegnio per il parcheggio.

Tempi e scadenze

30 giorni.

Accedi al servizio

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Polizia Locale

Piazza del Comune, 1, 07015 Padria SS, Italia

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 11:58