Regione Autonoma della Sardegna

Vivere il comune

Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.

Padria, veduta panoramica

Padria, veduta panoramica

Padria

Adagiato su un declivio protetto ad Ovest da tre colli denominati San Giuseppe, San Pietro e San Paolo, Padria si colloca ai margini sud-occidentali della regione geografica del Logudoro-Meilogu, in un territorio fertile solcato dal fiume Temo e dai suoi affluenti e dominato dal massiccio a profilo trapezoidale del Monte Minerva.

L'abitato conserva, nella sua parte storica, nelle chiese e nel suo Museo Civico Archeologico, i segni di un passato prestigioso.

Su vie larghe e spaziose, spesso convergenti in areose piazzette, si affacciano diversi palazzi nobiliari ottocenteschi. Nel centro storico edifici dall'architettura semplice risultano arricchiti da architravi decorati e da particolari soluzioni costruttive.

Esplora vivere il comune

Eventi

Tutte le informazioni sulle manifestazioni di interesse culturale, turistico e sportivo

Luoghi

Biblioteche e musei, parchi e impianti sportivi, farmacie, scuole dell’infanzia, sedi per la celebrazione di matrimoni, piattaforme ecologiche.

Gallerie

Raccolta di foto e video su biblioteche e musei, pinacoteche, monumenti, parchi e giardini, impianti sportivi, centri comunali d’arte, scuole, mercati cittadini.