Regione Autonoma della Sardegna

Pasti a domicilio

Dettagli del servizio

Servizio attivo

Il servizio di pasti a domicilio integra il servizio di assistenza domiciliare. Anch’esso è volto a dare risposte assistenziali di tipo sociale al fine di garantire al cittadino autonomia di vita nella propria abitazione.

A chi è rivolto

Sono destinatari del servizio i cittadini residenti nel Comune di Padria che si trovino nella condizione di avere necessità di aiuto a domicilio per il soddisfacimento del pasto giornaliero, soli o in famiglia, o quando la stessa non sia in grado di provvedere alle loro necessità elementari. Possono essere ammessi al servizio, previa valutazione da parte del servizio sociale:

  • le persone di qualsiasi età handicappate o con gravissime invalidità fisiche o mentali;
  • le persone di qualsiasi età, sole, che si trovino occasionalmente in condizione di non poter provvedere alle proprie necessità elementari (per infortunio, convalescenze, ecc.);
  • le persone di qualsiasi età che versino in situazioni di disagio psicologico morale e sociale (solitudine, stati depressivi, ecc.).
  • Eventuali ammissioni di richiedenti che non rientrano nelle suddette condizioni possono essere disposte dal Servizio Sociale previo parere favorevole dell’Amministrazione Comunale.

Descrizione

Il servizio di confezionamento dei pasti viene gestito da una Ditta esterna seguendo una tabella dietetica approvata dall’A.S.L.. La distribuzione dei pasti suddetti avviene in contenitori termici.

Il servizio pasti a domicilio consiste nella somministrazione del pasto del pranzo presso l’abitazione dell’utente. Il servizio viene erogato dal lunedì al sabato, esclusi i giorni festivi.

Copertura geografica

Il servizio copre l'intero territorio dell'Unione Comuni del Villanova.

Come fare

Puoi presentarti presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune.

Cosa serve

Presentazione dell'apposita domanda all'ufficio comunale.

Cosa si ottiene

Il pasto viene di norma consegnato tra le ore 12.30 e le ore 13.30. Nel caso in cui l’utente intenda non usufruire del pasto occorre segnalarlo al gestore entro le ore 14.00 del giorno precedente, in caso contrario si addebiterà l’intero costo.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze non sono al momento disponibili.

Accedi al servizio

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Servizi Sociali

Piazza del Comune, 1, 07015 Padria SS, Italia

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 13:12