Regione Autonoma della Sardegna

Assegno di maternità

Dettagli del servizio

Servizio attivo

Contributi per “assegno natalità”.

Accedi al servizio

A chi è rivolto

Nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti (alla data del 31 dicembre 2020), per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo.

Descrizione

Copertura geografica

Il servizio copre l'intero territorio comunale.

Come fare

Le istanze dovranno essere compilate su apposito modulo reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune o su questa pagina e presentate a mano all'Ufficio Protocollo o all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.padria.ss.it.

Cosa serve

Presentazione dell'apposita modulistica:

Cosa si ottiene

Il contributo mensile.

Il contributo è cumulabile con eventuali altre agevolazioni finanziarie aventi finalità similari ed è riconosciuto ai nuclei familiari aventi i requisiti indicati al punto n. 1, secondo i seguenti importi: − euro 600,00, mensili per il primo figlio nato cui si aggiungono euro 400 mensili per ogni figlio successivo al primo. L’ammontare del contributo è determinato a decorrere dalla nascita del minore o dell’inserimento nel nucleo familiare e in proporzione ai mesi di residenza effettivi per i soggetti che la trasferiscono nei Comuni oggetto di agevolazione.

Tempi e scadenze

  • Le istanze per la concessione dell’Assegno di Natalità per i nati nel 2023 potranno essere presentate dal giorno 27/06/2023 al 15 Gennaio 2024.
  • Le domande di rinnovo per l’Assegno di Natalità per i nati nel 2022 dovranno essere presentate entro la data del 15 Luglio 2023.

I tempi e le scadenze variano in base alla tipologia di richiesta.

Accedi al servizio

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Servizi Sociali

Piazza del Comune, 1, 07015 Padria SS, Italia

Ultimo aggiornamento: 10/04/2024, 15:58